In famiglia: un dono per la Pasqua

In famiglia: un dono per la Pasqua

Finalmente ci siamo, tra poche ore ormai sarà Pasqua. Perché allora non provare oggi a preparare un regalo speciale ai nostri parenti e amici?

MATERIALI
Pasta modellante (tipo DAS terracotta)
Taglierino
Mattarello
Colori o pennarelli speciali
Cordoncino o spago

REALIZZAZIONE

 

Per prima cosa stendere con il mattarello un pezzetto di pasta in modo che risulti spesso non più di 1 cm.
A questo punto con il taglierino potete ritagliare le diverse forme o, se preferite, utilizzare degli stampini.  (Le figure che proponiamo ve le ricordate? Richiamano i soggetti proposti a inizio Quaresima sul DADO PER LA PREGHIERA).

Sempre con il taglierino create un buco e fate passare il cordoncino.
(In alternativa è possibile pensare di creare dei magneti per il frigo. In questo caso dovrete aspettare che sia tutto asciutto per incollare con colla a caldo il magnete).

A questo punto non resta che aspettare. Consigliamo di far passare almeno 24h per essere certi che le figure siano pronte.

E ora, largo ai colori!
In questo caso sono stati usati pennarelli con brillantini specifici per tessuti, vetro e altri materiali. Si trovano facilmente nei negozi di fai da te).
Una volta che anche i colori saranno asciutti il regalo è pronto.

Potete accompagnarlo a degli ovetti o meglio ancora a un pensiero o a una preghiera.

Tagged , , , , .

Laureata in Comunicazione lavora da dieci anni in una organizzazione non governativa dove segue sia la parte editoriale sia lo sviluppo di partnership e di eventi di comunicazione. Folgorata “sulla via di Gerusalemme” da diversi anni è appassionata di tutto ciò che concerne la Terra Santa, in particolar modo gli aspetti culturali e sociali e le realtà di dialogo e convivenza fra ebrei, musulmani e cristiani.