Con la professione di fede di Tommaso si conclude il cammino iniziato il 18 febbraio scorso con questo sito. Come avevamo detto fin dall’inizio chicercate.net è nato per accompagnare in una maniera un po’ diversa dal solito i tempi forti della Quaresima e della Pasqua. E dunque è legato a un tempo forte ben preciso.
Ora dunque – rinnovati dalla contemplazione della Passione, morte e Ressurezione di Gesù – è ora di tornare al nostro cammino ordinario, quello del blog vinonuovo.it, che si appresta a festeggiare tra qualche giorno il suo quinto compleanno. E anche per chi ci ha scoperto attraverso questa esperienza può diventare l’occasione per provare a guardare dentro a questo spazio aperto di riflessione e confronto su Chiesa e cattolici in Italia.
E chicercate.net? Il nostro bilancio di questa esperienza è più che positivo. Ha certamente aperto una strada. Inoltre proprio ieri con la lettura della bolla Misericordiae Vultus per la Chiesa è iniziato il cammino verso l’Anno Santo della Misericordia, annunciato da papa Francesco proprio nel cuore di questo nostro cammino incontro alla Pasqua.
Ci fermiamo, dunque. Ma già da domani – dietro le quinte – cominciamo a pensare a come accompagnare a modo nostro questo grande appuntamento per la Chiesa. Nella forma che avete visto o in qualche altra ancora più nuova – dunque – arrivederci all’8 dicembre 2015.