Concorso fotografico: le immagini premiate

Al termine del Concorso fotografico che ha accompagnato in queste settimane il percorso di chicercate.net la giuria, come da regolamento, ha scelto tre foto da premiare tra le dieci che hanno ricevuto il maggior numero di “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Ha scelto però di non assegnare il primo premio, decretando due secondi posti ad ex aequo ed un terzo posto. Gli esperti non hanno infatti trovato tra le dieci foto indicate una che – a loro giudizio – meritasse il primo posto: ognuna mancava infatti di qualcosa, ad esempio la qualità tecnica, l’originalità, la coerenza con il tema indicato…
Nello stesso tempo – però – la giuria ha voluto assegnare due Premi speciali a due immagini che non erano rientrate tra le prime dieci più votate.

Ricapitolando, dunque:
– non viene assegnato il premio Cofanetto “Invito a cena” per due persone con Voucher Smartbox (valore 54,90 euro)
– a ciascuno dei due secondi posti ex aequo va il Gift Voucher TicketOne del valore di 30 euro spendibile per acquisto di biglietti per eventi/concerti (che sarà inviato via e-mail).
– il terzo premio resta la ricarica cellulare da 25 euro (verrà ricaricato il numero indicato all’atto del’invio della foto).
– a ciascuno dei due Premi speciali della giuria decisi per le motivazioni sopra indicate viene assegnato un Gift Voucher TicketOne del valore di 30 euro spendibile per acquisto di biglietti per eventi/concerti (che sarà inviato via e-mail)

In pratica: abbiamo deciso di premiare cinque persone anziché tre. In questo modo abbiamo cercato di valorizzare sia chi è riuscito a mobilitare più persone per votare le proprie foto, sia chi ha inviato immagini a nostro giudizio di qualità migliore e significato più profondo.

Questo dunque il risultato:

 

FOTO TERZA CLASSIFICATA:

pappagallini
“Cercano affetto e amore” di Assunta Sambiase
(è quella che in assoluto ha ricevuto il maggior numero di “Mi piace”)

FOTO SECONDE CLASSIFICATE AD EX AEQUO:

preghiera

“Cerchiamo aiuto, conforto e speranza in Te” di Roberta Barisciano

tartaruga

“Cercando tra la sabbia…” di Maria Polverino

PREMI SPECIALI DELLA GIURIA

catena

“La catena che unisce tutti i popoli della terra in una sola parola PACE!”
di Davide Iacopetti

mano

“Chi cercate? Cerco Te” di Laura Di Ninno.