In famiglia: frittata marzolina

In famiglia: frittata marzolina

Uova, piselli, zucchine, carote e patate sono alla base di questo piatto nutriente ma facile e veloce da preparare. Ideale per un picnic o una cena diversa dal solito. Perché l’importante, quando si mangia tutti riuniti, è il tempo condiviso e di qualità vissuto insieme.

Ingredienti:
¼ cipolla
1 patata media
1 zucchina
1 carota
50 gr. piselli
4 uova
40 gr. Latte
olio
sale e pepe
a piacere 2 sottilette o formaggio grana.

Procedimento:
In una padella soffriggere in poco olio la cipolla tritata molto finemente; aggiungere patata, carota e zucchina tagliate a julienne, i piselli, sale e pepe. Rosolare, coprire e cuocere per 5-6 minuti, se occorre aggiungere un cucchiaio di acqua.
Foderare una pirofila con carta da forno, e disporvi le verdure già cotte. Sbattere insieme le uova e il latte con un po’ di sale. Versarle sulle verdure e (a piacere) completare con due sottilette spezzettate o una spolverata di grana.
Mettere in forno caldo a 180 gradi finché si gonfia.

Tagged , , , , .

Laureata in Comunicazione lavora da dieci anni in una organizzazione non governativa dove segue sia la parte editoriale sia lo sviluppo di partnership e di eventi di comunicazione. Folgorata “sulla via di Gerusalemme” da diversi anni è appassionata di tutto ciò che concerne la Terra Santa, in particolar modo gli aspetti culturali e sociali e le realtà di dialogo e convivenza fra ebrei, musulmani e cristiani.