Il papà che sul Calvario ha dato voce ai papà

Il papà che sul Calvario ha dato voce ai papà

Per la prima volta  Matteo  Morlino non ha ricevuto gli auguri per la festa del papà dalla figlia Carmela: è stata uccisa a 35 anni, venerdì scorso, a colpi di  coltello dall’ex marito, ancora latitante.

Ai funerali, due giorni fa nella chiesa di Pergine Valsugana, papà Matteo è riuscito a dare voce a tanti genitori segnati nel profondo dalla violenza domestica: “Carmela non c’è più e da cattolico dico che ora è in un luogo migliore, ma in questa nostra società ci sono ancora troppe donne che corrono lo stesso pericolo. Vorremmo che quanto accaduto non dovesse più ripetersi – ha detto da “uomo di scuola”, invitando la famiglia e le istituzioni a “fare di più” per prevenire – dobbiamo onorare così il sacrificio di nostra figlia Carmela, che ha voluto proteggere i suoi amati figli”.

Quei due nipotini, messi in salvo da Carmela prima di subire l’aggressione mortale, ora lasceranno il Trentino  (dove la mamma era venuta per lavoro) e  torneranno in Puglia sotto lo sguardo amorevole della nonna e di nonno Matteo,  il papà che continua a essere papà.

Dida: Matteo Morlino (a destra, foto Renzi) ha anche ringraziato le forze dell’ordine per la vicinanza in queste difficili ore.